Avv. Fiorenza Tomat

Fiorenza Tomat

avvocato

Nata a Tolmezzo (UD) nel 1986, dopo la maturità classica consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova.

Avvocato civilista, vanta un’ampia e consolidata esperienza nell’ambito della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale e del risarcimento del danno.

Sin dall’inizio della professione ha approfondito in particolare la materia della responsabilità professionale medica e dei danni alla persona, seguendo casi su tutto il territorio nazionale. Nel tentativo di valorizzare al meglio la persona danneggiata e il suo progetto di vita familiare, ha elaborato un particolare metodo volto ad accompagnare gli Assistiti anche una volta conclusa la procedura risarcitoria, al fine di massimizzare il risultato mediante l’utilizzo dei più adeguati strumenti di protezione patrimoniale.

Negli ultimi anni, ha prestato particolare attenzione alle tematiche legate al Superbonus e agli altri bonus edilizi, sia rendendo consulenza, a professionisti e note società operati nel settore edile, nella stesura dell’impianto contrattuale delle operazioni immobiliari con sconto in fattura/cessione del credito, sia offrendo supporto, stragiudiziale/giudiziale, ai committenti (privati contribuenti e/o condomìni), per i casi di inadempimento contrattuale negli appalti.

Fa parte dell’Osservatorio per la Giustizia Civile del Tribunale di Padova, sezione responsabilità e risarcimento, quale delegata della Camera Civile degli Avvocati di Padova Alberto Trabucchi.

Dal 2019 è la referente legale di un’associazione no profit a supporto di famiglie e minori con disabilità.

Organizza e cura eventi di formazione specialistica in tema di consulenza tecnica d’ufficio nel processo civile e in materia di responsabilità.