Avv. Claudia Tramarin

Claudia Tramarin

avvocato

Nata a Padova nel 1984, consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Padova con il massimo dei voti. È avvocato iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Padova. Già dai primi anni di esercizio della professione ha maturato una notevole esperienza e approfondite competenze professionali, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, in materia di responsabilità civile e successioni.

Negli ultimi anni, prestando consulenza a professionisti e imprese in materia di appalto e, in particolare, in relazione alle opere beneficiate dai contributi statali (ecobonus, superbonus, sismabonus), ha maturato una profonda conoscenza della materia e delle relative dinamiche. Quale esperta del settore è stata, altresì, incaricata da diversi condomini per assisterli nel contezioso scaturito dalle lavorazioni legate ai bonus edilizi. Da anni assiste diversi condomini anche nell’attività ordinaria (recupero del credito), nonché prestando assistenza e consulenza nel risolvere difficili situazioni venutesi a creare a seguito della mala gestio degli amministratori.

Dal 2016 è componente della Commissione Giovani della Camera Civile degli Avvocati di Padova ’Alberto Trabucchi’, per la quale è stata relatrice in occasione di diversi convegni organizzati assieme all’Ordine degli Avvocati così come ad altri Ordini Professionali, rivolti ai professionisti consulenti tecnici d’ufficio. Partecipa tuttora, sia come relatrice che come moderatrice, all’organizzazione di molteplici eventi formativi per professionisti e imprese.

Dal 2023 è componente esterno della Commissione Parcelle dell’Ordine degli Avvocati di Padova.

È componente del consiglio di amministrazione di un importante istituto pubblico di assistenza e beneficenza a livello locale.