terzo settore/no profit
Il mondo del terzo settore ha subito negli ultimi anni una radicale trasformazione a seguito dell’entrata in vigore del Decreto 117/2017, il “nuovo” Codice del Terzo Settore.
Lo Studio si propone come punto di riferimento per tutte le realtà associative che intendano valutare costi, opportunità e benefici della qualifica di Ente del Terzo Settore e che scelgano di compiere l’iter di transizione e/o iscrizione al Registro Unico.
Il più attento supporto viene fornito nella stesura o rivisitazione degli statuti, secondo la formula che meglio risponde a ciascuna forma giuridica, nonché nella redazione dei rendiconti annuali da sottoporre all’approvazione dell’assemblea, nel pieno rispetto delle più recenti diposizioni di legge e indicazioni degli enti di riferimento.
Particolare importanza assumerà quindi l’assistenza e la consulenza che lo Studio potrà fornire sotto il profilo giuridico, contabile e tributario perché ciascuna realtà no–profit possa condurre le proprie attività secondo i dettami della normativa di riferimento e sfruttare correttamente gli eventuali vantaggi fiscali riconosciuti ai sostenitori dei propri progetti.